Il crollo delle Cryptovalute

image_print
Immagine di Kerfin7 su Freepik

Vi ricordate il nostro articolo sugli NFT e le Cryptovalute? no? male, recuperatelo subito scaricando il numero 2 del giugno 2021 della nostra rivista.

Ai più pigri ricordiamo che la Cryptovaluta è una valuta virtuale che non esiste in forma fisica, ma si scambia esclusivamente per via telematica. È quindi impossibile trovare in circolazione della criptovaluta in formato cartaceo o metallico. Le criptovalute non hanno corso legale e l’accettazione come mezzo di pagamento è su base volontaria. La criptovaluta più importante, nonché la prima ad essere stata messa in circolazione è il Bitcoin

Come sono andate le Cryptovalute in questi mesi? male purtroppo perché anche se sono state commercializzate come un’alternativa alla valuta cartacea e un argine al predominio delle banche purtroppo il loro funzionamento è molto simile a quello tradizionale e soffre degli stessi problemi.
Qualche presa di profitto, la guerra in Ucraina, la recessione e i numerosi crack finanziari (clamoroso il fallimento della Cryptovaluta Etx) hanno fatto si che il Bitcoin perdesse dal suo picco oltre il 75% del suo valore.
Se quindi volete investire in Cryptovalute per fare acquisti tenete conto che il rischio è elevato e potreste perdere tutto il capitale investito.