TikTok messo al bando dal Governo Americano

image_print

TikTok è un social network, sviluppato in Cina, che si rivolge principalmente ai teenager e che consente di creare e condividere brevi video, della durata compresa tra 15 e 60 secondi, personalizzabili con un’ampia scelta di effetti e brani musicali.
Gli Stati Uniti però hanno un’idea differente su questo social e pensano che TikTok sia un cavallo di Troia usato dalla Cina per spiarli.
Sembra questa infatti la motivazione alla base del ban americano al social network cinese avvenuto in questi giorni tramite l’approvazione della legge “No TikTok on Government Devices Act”.
TikTok è quindi ufficialmente accusato di essere un pericolo per la sicurezza Nazionale Statunitense in quanto la Cina sarebbe in grado di controllare direttamente la visualizzazione dei contenuti mostrati dall’App e potenzialmente potrebbe influenzare i fruitori.
Il divieto è per ora efficace solo sui dispositivi governativi, quindi l’utente americano ad oggi può continuare a vedere balletti senza alcun problema, ma sul domani ad oggi non possiamo pronunciarci.